top of page

Delta Sigma Theta Pop-up Shop Group

Public·73 members
Wkejth Amillerm
Wkejth Amillerm

Memoria.De.Mis.Putas.Tristes.2011.480p.BRRip.XviD.AC3-PTpOWeR.avi [Extra Quality]


Memoria.De.Mis.Putas.Tristes.2011.480p.BRRip.XviD.AC3-PTpOWeR.avi ->>->>->> https://blltly.com/2ttUaN





Memoria de mis putas tristes: il film tratto dal romanzo di Gabriel GarcÃa MÃrquez


Memoria de mis putas tristes à un film del 2011 diretto da Henning Carlsen e basato sull'omonimo romanzo di Gabriel GarcÃa MÃrquez, pubblicato nel 2004. Il film racconta la storia di un novantenne giornalista che si innamora di una ragazza di vent'anni, una prostituta vergine che gli viene offerta come regalo di compleanno dalla sua amica e madama Rosa Cabarcas.


Il film à una commedia drammatica e romantica che esplora i temi dell'amore, della vecchiaia, della solitudine e della musica classica. Il protagonista à interpretato da Emilio EchevarrÃa, noto per il suo ruolo in Amores perros, mentre la giovane Delgadina à interpretata da Paola Medina. Nel cast ci sono anche Geraldine Chaplin, Ãngela Molina, Dominika Paleta e Alejandra Barros.


Memoria de mis putas tristes à stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Rio nel 2011 e ha ricevuto una nomination al Premio Ariel per il miglior attore protagonista. Il film ha avuto una distribuzione limitata nei paesi di origine (Messico, Spagna, Danimarca e Stati Uniti) e non à mai uscito nelle sale italiane. Tuttavia, à possibile trovarlo online in formato AVI con sottotitoli in inglese.


Se siete fan di Gabriel GarcÃa MÃrquez o vi piacciono le storie d'amore insolite e poetiche, non perdete l'occasione di vedere questo film che vi farà riflettere sulla vita e sui sentimenti.


Memoria de mis putas tristes à il primo romanzo di Gabriel GarcÃa MÃrquez dopo dieci anni di silenzio letterario. Lo scrittore colombiano, premio Nobel per la letteratura nel 1982, si à ispirato a un racconto breve di Yasunari Kawabata, La casa delle belle addormentate, per creare una storia originale e personale. Il romanzo à stato un successo editoriale in tutto il mondo e ha venduto oltre un milione di copie.


Il film di Henning Carlsen à una fedele trasposizione del romanzo, che rispetta lo stile e il tono dell'autore. Il regista danese, scomparso nel 2014, era un grande ammiratore di GarcÃa MÃrquez e aveva già diretto un altro film basato su una sua opera, El coronel no tiene quien le escriba, nel 1999. Carlsen ha scelto di girare il film in Messico, dove lo scrittore ha vissuto per molti anni, e di usare attori locali per dare maggiore autenticità alla storia.


Memoria de mis putas tristes à un film che parla di amore in senso lato, non solo quello romantico tra due persone. Il protagonista scopre infatti l'amore per se stesso, per la vita, per la letteratura e per la musica. Il film à ricco di citazioni e riferimenti culturali, come le opere di Mozart, Beethoven e Schubert che accompagnano le scene tra il vecchio e la ragazza. Il film à anche un omaggio a GarcÃa MÃrquez e alla sua magistrale capacità di raccontare le emozioni umane. 248dff8e21






About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page